[hack] latex e lyx

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 28 Maggio 2004 19:50:50 CEST

Salve a tutti,

C'e` qualcuno che sa il LaTeX e che ha usato LyX? Io non so il LaTeX e
devo usarlo velocemente e quindi ho imparato un pochino LyX!!
Ora, appunto su LyX e` possibile mettere un 'oggetto flottante'
"Algorithm" che risulta molto bellino per includere codice sorgente di
un programma e simili.
Il problema e` che mettendo tutto in italiano dopo la compilazione viene
fuori si` 'Capitolo 1', 'Bibliografia' e 'Lista delle Figure' ma quello
resta 'List of Algorithm' e nei riquadretti c'e` scritto 'Algorithm 1'
ecc.
E' possibile modificare questa cosa? Magari cambiando Algorithm con
Listato (sarebbe l'ideale!), anche ciacciando nel sorgente LaTeX se
qualcuno mi dice come!!

Allego un esempio semplice (ammesso che passi, non lo ricordo!?)... se
qualcuno puo` aiutare!!

Grazie,