[hack] Installazione Mandrake 10.0

Alex alebal73@virgilio.it
Lun 20 Set 2004 23:52:17 CEST

Salve a tutta la lista!
Ho un problema con l'installazione di questa versione di Mandrake, cerco di spiegare brevemente cosa succede:
Faccio regolarmente il boot dal CD1 della distro, parte l'installazione, seleziono la lingua e il codepage della tastiera. Fino a qui tutto normale, l'installazione procede proponendo le informazioni sul copyright (o qualcosa di simile, non ricordo bene), confermo premendo su OK, vengono caricati i driver per le periferiche SCSI e qui mi appare il seguente messaggio di errore che riporto per intero: "la tabella delle partizioni del dispositivo hda e' illeggibile, e' troppo corrotta: (posso provare a continuare, svuotando le partizioni danneggiate (TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI!). L'altra soluzione e' di impedire a darkX di modificare la tabella delle partizioni. (l'errore e' unknown device sr0 CALLER IS fsedit:/usr/bin/perl_install/fsedit.pm:68).)
ACCETTI DI PERDERE TUTTE LE PARTIZIONI? " Naturalmente dopo un simile messaggio la mia risposta e' NO. Dopo questa risposta mi viene ripresentato lo stesso messaggio fino a che non resetto la macchina. Cosa puo' essere che non va alla 10 quando riesco ad installare correttamente sia la 9.1 che la 9.2? tra l'altro ho provato la Fedora core 2 che si e' installata senza problemi.
Grazie in anticipo a tutti voi.
Alessio.