[Fwd: Re: [hack] ip]

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 10 Feb 2005 09:37:28 CET

Vi inoltro questo che e` arrivato a me e non in lista... (eh si`... pare
sia un vizio!! ;))
Per il mittente:
- Se e` un errore non ci sono problemi :)
- Se e` voluto, dato che io vi ho risposto in lista, e` bene che la
conversazione continui li`. In questo modo resta pubblica e chiunque
legge o cerchi su google perche` ha un problema simile potra`
beneficiare delle nostre esperienze... E` a questo che servono le
mailing list!! ;)

------- Messaggio inoltrato -------
Da: Cami <cami@email.it>
Rispondi-a: Cami <cami@email.it>
A: Raistlin <raistlin82@interfree.it>
Oggetto: Re: [hack] ip
Data: Thu, 10 Feb 2005 08:27:58 +0100

        --------- Original Message --------
        Da: "Raistlin" <raistlin82@interfree.it>
        To: "lista tecnica del golem" <hack@golem.linux.it>
        Data: 03/02/05 12:18

        Ciao,
        > Salve a tutti ho un problema! Ho un laboratorio con 15
        macchine linux
        > suse9.1 tutte uguali, su alcune una volta configurata la
        scheda di
        > rete al riavvio successivo perdono la configurazione dell' IP

        Mmm... strano, come le configuri le varie schede di rete? Su
        SuSE
        dovrebbe essere tutto molto semplice se fatto da YaST e non
        dovrebbe
        perdere la configurazione!

        In ogni modo, per non sapere ne` leggere ne` scrivere, il file
        di
        configurazione dovrebbe essere `/etc/network/interfaces` o
        qualcosa di
        molto simile visto che puo` dipendere in parte dalla
        distribuzione.
        Il formato del file piu` o meno e`:
        auto lo eth0

        iface lo inet loopback

        ifa ce eth0-home inet static
        address 192.168.1.15
        netmask 255.255.255.0
        broadcast 192.168.1.255
        gateway 192.16.8.1.1

        Se modifichi secondo le tue esigenze il contenuto di questo file
        la
        configurazione dovrebbe rimanere permanente, ma visto che c'e`,
        io ti
        consiglio di guardare bene in YaST!

        > Grazie

        Di niente!

        fatto tutte le prove, in Yast i dati non le perde ma la rete non
        si connette, allora cancello i dati di yast e li reinserisco a
        questo punto tutto funziona fino a quando non riavvio il
        sistema.

        ciao,
        cami

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
La foto che hai sempre vicino a te... Stampala su un nostro gadget!
Stelle & Strisce stampa quello che vuoi TU .... dove Vuoi Tu!!
Clicca qui