[hack] [Fwd: suse 9.2]

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 11 Feb 2005 14:50:33 CET

> > Ho comprato la Suse
> In che senso comprato? Che versione e`?
>
> e' la suse 9.2 professional
> a pagamento  con 2 dvd  e   5  cd
> con supporto al 64 bit
> (ho un amd 3000 con 1 gb di ram ecc)

Ok, complimenti per il macchinone!! Ma non ho capito, e` a 64 bit o no?

> Mha... in che senso non e` supportata?

> nel senso che non la vedo nell'elenco dei driver disponobili !
> il programma me ne propone una che pero' non ha il supporto
> 3d
Ehm, quale programma te la propone scusa? Parliamo di YaST?
Devi essere piu` preciso che puoi, conosco SuSE solo un po'

> Non penso c'entri qualcosa Xfree o X.org, semplicemente i driver ati
> necessari sono proprietari (i famosi fglrx) e vanno scaricati dal sito
> della ATI.
>
> questo l'ho gia' fatto ci sono in tutto 6 driver
> "possibili" e uno di questi sicuramente è giusto
> mi manca pero' di sapere esattamente quale e come installarlo!
Perfetto, allora dicci che alternative hai. Nomi dei pacchetti,
informazioni varie su ciascuno e noi ti diciamo quale e come
installarlo!

> Che problemi ti da`? Non so se c'entri la scheda video e ti direi di no.
> Il supporto alle schede satellitari e` implementato dai moduli del
> kernel relativi al DVB... Tu sai gia` se la tua scheda e` supportata o
> no da linux?
>
> la suse non la riconosce alla prima, ma poi sembra che gli vada bene quella
> che seleziono dalla lista ma solo che quando gli si fa la ricerca canali non
> parte nulla
Di che programma si tratta?

> nel sito della huappauge ci sono i driver per linux
> e in teoria si dovrebbero installare agevolmente
> per chi ci sa spippolare....
Bene, piu` o meno la stessa situazione... Ci dai un link al sito? Ci dai
qualche informazione in piu` su questi driver, sulla procedura di
installazione, su quello che riesci e non riesci a fare, noi siamo i
maniaci dello spippolamento!!

Mandaceli tu a noi i link e qualche informazione piu` precisa cosi`
possiamo aiutarti molto volentieri!

> p.s.  leggo anche la lista tecnica da tempo   per l'anno 2005  vorrei
> prendere una tessera della
> associazione neonata,  e .....non solo pagarla ma venirvi a trovare nella
> nuova sede  ;
> sperando che questa sia la volta buona !!!!
Spero anch'io di andare prima possibile a trovare il GOLEM nella nuova
sede... dato che questo significherebbe che ci hanno dato la sede
nuova!!

Spero che entrambi non dobbiamo aspettare ancora tanto!! :(