[hack] problema adsl sarge

Thomas thomas@viaoberdan.it
Dom 3 Lug 2005 20:06:32 CEST

Ciao a tutti,

ho installato la debian 3.1, stavo per cantare vittoria e inviare in lista un
carme in endecasillabi settenari di stile epico-cavalleresco in memoria della
mia gloriosa impresa, quando, dopo aver installato i driver del mio Manta
(modem adsl),  mi sono accorto che mentre carica il sistema operativo il pc
avvia la connessione a internet !
Il mio modem adsl è un po' particolare ha un sistema tutto suo di connessione
che va preparato...
Ora per poter settare tutto ho bisogno che la connessione non si attivi
all'avvio (anche perché peraltro non funziona), però:

1) come si fa ad interrompere un servizio impostato per il boot? Su internet
ho trovato il comando update-rc.d -f nomepacchetto remove; ho provato a
lanciarlo su ppp ma nulla è cambiato.
2) dov'è l' rc.local della debian?

Concludo con una mia personalissima e inesperta riflessione personale: questa
debian qui mi sembra "più facile" della woody 3.0 che avevo provato tempo fa.
E' una mia impressione? E' uguale e sono io che sono diventato più bravo? :-)

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao a tutti.

Thomas