[hack] problema comunicazione di rete

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 24 Lug 2005 10:31:15 CEST

On Sun, 2005-07-24 at 08:36 +0200, verbal wrote:

> quale errore dā quando cessa la comunicazione ?
Non riporta nessun errore, ti ripeto la comunicazione cessa a livello
MAC, non riescono piu` a riconoscere il traffico l'una dell'altra.

> hai mica nel bios una voce che configura la scheda di rete ?
No non e` integrata, e` su PCI. Il BIOS non la vede ne` la controlla in
alcun modo.

> Hai la possibilitā,se non l'hai fatto , di cambiare slot alla scheda di rete,
> due schede (diverse??) , stesso problema  porterebbe a pensare alla mobo.
> Controlla che la scheda sia inserita a fondo nello slot.
Gia` fatto, nessuna soluzione.

> in /etc/network/interfaces del fisso cosa hai ?
auto lo eth0

iface lo inet loopback

iface eth0 inet static
        address 192.168.0.1