[hack] problema comunicazione di rete

verbal verbal@teppisti.it
Dom 24 Lug 2005 08:36:45 CEST

Scrive Raistlin <raistlin@linux.it>:

> Se collego i PC con un cavo cross i due parlano per un po' e si
> scambiano qualche pacchetto. Oggi hanno retto per 20MB di traffico
> (usavo scp). Poi la comunicazione cessa! :O
quale errore dą quando cessa la comunicazione ?
> l'interfaccia di rete e poi la riconfiguro ifconfig mi informa che il
> MAC Address della NIC su quel PC e` FF:FF:FF:FF:FF:FF !! :O
hai mica nel bios una voce che configura la scheda di rete ?
> Non sembra un problema hardware per questi motivi:
> - Il portatile attaccato ha un router o ad un altro PC (con Ubuntu e
> anche lui con una NIC Realtek) funziona perfettamente.
> - Sul fisso e` la seconda scheda di rete che cambio e che mi da questi
> problemi
Hai la possibilitą,se non l'hai fatto , di cambiare slot alla scheda di rete,
due schede (diverse??) , stesso problema  porterebbe a pensare alla mobo.
Controlla che la scheda sia inserita a fondo nello slot.
> Per far tornare le cose "normali" devo riavviare il Desktop (a volte
> anche 2 o 3 volte, a volte anche staccare la NIC e reinserirla, ma non
> so se e` questo che risolve o il semplice riavvio) altreimenti e` sempre
> convinto di avere come MAC l'indirizzo di broadcast! :O
in /etc/network/interfaces del fisso cosa hai ?
usi il dhcp ?

             Paolo Caldana aka verbal Key ID F8410969
	           RU#195807 MajaGLUG Member
La storia ci ha insegnato che la storia non ci ha insegnato niente.