[hack] Gnome 2.10 e le shared folder

John Doe johndoe@neowist.org
Dom 12 Giu 2005 16:23:00 CEST

On Sun, 2005-06-12 at 15:25 +0200, Raistlin wrote:
> Ciao a tutti,
>
> Chido visto che qui c'e` gia` chi usa Gnome 2.10
>
> Lo stavo facendo vedere ad un paio di persone e gli ho mostrato come,
> semplicemente cliccando su "Shared Folders", si riesca a mettere in
> piedi un servizio di condivisione semplicissimo senza neanche toccare la
> tastiera per editare un file di configurazione.
>
> Lasciamo perdere il fatto che questo sia piu` o meno bello, utile e
> corretto, alle persone a cui lo stavo mostrando interessa... basti
> questo!

Quella funzione è un'estensione, un pacchetto aggiuntivo a nautilus, di
nome nautilus-share che ubuntu ha scritto e aggiunto alla sua distro
Esistono anche gli ebuild per gentoo, ma te li devi installare.
Non è una cosa di gnome...
E comunque AFAIK non esiste quello che dici tu per montare share nfs a
meno che tu non o faccia da CLI o l'aggiunga a fstab

Giacomo