R: [hack] Re.Re.Linux?

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 6 Mar 2005 13:51:52 CET

On Sun, 06 Mar 2005 12:57:47 +0100
Raistlin <raistlin82@interfree.it> wrote:

> AAA
> Annuncio prima che qualcuno lo deduca da solo che in questa mail
> (almeno in parte) "parlero` addosso" a qualcun altro
> AAA

> A me gli RTFM non piacciono mai, dovunque si trovino, comunque fra
> questa lista e la lista Debian c'e` una certa differenza.

io credo invece che qualche rtfm nei casi veramente "osceni"
serva.

senno gli howto, le guide, le history delle liste google etc che sono
nati a fare?

/*ricordarsi di non fare più domande da rtfm ;-)*/

> :))

> Stiamo messi bene!

ho o no messo un imho?;-)

> Tradotto: fai lo sborone, come sempre!! ;)

le sedute dallo psicanalista  non bastano mai a farmi smettere ..

> Queste "regole" non impediscono a nessuno di parlare con me, tuttavia
> ci sono, come penso ci siano per tutti, degli argomenti che mi stanno
> piu` o meno a cuore. Se toccato nel vivo in questi argomenti rispondo,
> si tratta solo di questo.
> Penso possa essere una cosa valida per tutti, altrimenti che significa
> parlare?

chiaro che tutti leggiamo argomenti che non ci interessano.
senno sarebbe una lista chiusa con mederatore ;-)

> La matematica del primo semestre ti ha dato alla testa, ormai e`
> sicuro! ;)

si ormai è una droga e il Pappalardo non riesce a farmi smettere ;-)

> Ripeto, non ho bisogno di immaginarlo... l'ho fatto!

e a questo punto ho perso il filo del discorso.
mi dice dove sta il fulcro della discussione..

tolta una forma più drastica, da parte mia, di vedere la cosa.
diciamo che stiamo un pò nel nostro piccolo emulando
stallman contro torvalds;-).

> Secondo me e` diverso... Io, con la mia logica e i miei vocaboli (di
> piu`, le mie IDEE) di sinistra non andro` mai ad una riunione di Forza
> Nuova... ma se ci vado e mi rispondono male non posso certo dire che
> hanno torto!!

a questo punto pensa bene..
GNU/Linux non è un sistema operativo.
è una filosofia, è politica è stato sociale.
e con questo spero di essermi spiegato.

> Qui non siamo nell'ambito di una divisione cosi` radicale e netta.
> Un interessato a Linux e al Software Libero puo` ben postare nelle
> nostre liste pensando e parlando come vuole.

certo ricevendo risposte libere, da tutti gli altri partecipanti.

> Se poi critica il Software Libero senza avere la cognizione di quello
> che dice io rispondo. Non posso farci niente.

se vuoi essendo una persona libera rispondergli come ti sembra più
opportuno.

> Quando dico che la "questione economica" non e` fondamentale uso il
> 'noi' non perche` appartengo ad una societa` segreta, ma perche e`
> quello che sostengono (qualcuno l'ho anche ascoltato di persona)
> Stallman, Raymond, Perens, Davoli, Rubini, e un altro sacco di gente
> fra i fondatori e i piu` attivi sostenitori di questa idea e per
> questo, almeno secondo me, abbastanza autorevoli, o comunque io mi ci
> riconosco.

su questo siamo sulla stessa linea.

> Non caccio nessuno perche` non pensa "nel mio stile" ma porto il mio
> contributo ad una discussione secondo la mia sensibilita` senza
> chiedere di condividerla ne` di adeguarsi.

certo, anche io non ti spingo sui binari appena ci si vede ;-)

ma essendo una discussione aperto cerco di esprimere in quello che
ritengo il miglior modo possibile la mia idea.
Cambiandola, o alla stesso modo radicandola sempre di più, a seconda
delle esperienze che faccio.

> Purtroppo dato che non ho intenzione di disiscrivermi da nessuna di
> queste liste tocca sopportarmi, non ci potete fare nulla! :)

non può farmi altro che piacere che tu,e tutti gli altri non vi
disiscriviate.
sennò con chi discuto ;-)?

> Ciao,
> Dario

ciao Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384