[hack] gdesklets e lmsensors

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mar 22 Mar 2005 17:09:37 CET

Il giorno dom, 20-03-2005 alle 20:56 +0100, John Doe ha scritto:
Ciao John...
Grazie della risposta, in effetti su queste cose utilissime (come le
gDesklets) aspettavo proprio te!! ;)

>Allora:
>kernel: hai compilato la roba di i2c?
Si, tutto M in ogni ricompilazione, in attesa di capire cosa farci!!

>Questo quello che ho messo io per la mia nforce2
>

>w83627hf               28712  0
Anche la mia mobo usa questo...
>i2c_sensor              2880  1 w83627hf
>i2c_isa                 1728  0
>i2c_nforce2             5568  0
>i2c_dev                 7872  0
>i2c_core               18640  5
>w83627hf,i2c_sensor,i2c_isa,i2c_nforce2,i2c_dev
                     ^^^^^^^^
Era lui!
Bastardo!
Da solo non veniva caricato e gli altri non bastavano... Dopo il
modprobe anche a me udev ha creato i file giusti e i sensori sono
partiti!
L'"isa" nel nome mi buttava un bel po' fuori strada, probabilmente non
l'avrei mai caricato!!

Grazie tante.

>Il pacchetto lm_sensors non l'ho installato perchè i driver per il mio
>chip sono già nel kernel...
Si, neanche io, ovviamente dal 2.6 in poi e` tutto dentro. Semmai c'e`
da installare sensors e gli altri tool user-space (ma li avevo gia`)

>Poi ho usato questa applett per il gnome-panel
>http://sensors-applet.sourceforge.net
Bellina, non la conoscevo... Io per ora vado a desklets! :)

>Cmq, a questo punto ti dovrebbero funzioanre anche le gdeklets, che
>tanto si rifanno al programma sensors...
Infatti!

>Per embeddare una applet in una gdeklets.. apparte che non ne vedo
>l'ulilità, per il resto non credo si possa fare... avevo trovato in giro
>un desklet che ti faceva da notification area... ma non l'ho mai
>provato.
Infatti, per potere si puo` (credo)... basta sapere il Python e
scriverla da soli (o modificarne una). Interessante, ma per ora non piu`
di tanto.
E poi ho trovato il modo di fare quello che volevo in modo molto piu`
pacchiano ed inutile... Quindi migliore!
(grazie a 3ddesktop+skippy+brightside)

>E non sono nemmeno riuscito a mettere in primo piano una desklet..
Ok, vivro` senza. Anche perche` effettivamente potrebbe anche essere
fastidioso.

>Giacomo

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657