[hack] permessi partizione

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 24 Mar 2005 10:41:33 CET

Il giorno mer, 23-03-2005 alle 22:30 +0100, Thomas ha scritto:
> Da stamane se apro con openoffice un file della cartella archivio me lo apre
> in sola lettura, non posso salvare o copiare più nulla, anche se lo faccio da
> shell. Da shell mi risponde per esempio: "impossibile copiare il tale file/la
> tale cartella: Read-only file system".
>
> Ho provato a dare chmod 777 all'intera cartella ma niente da fare.
Mmm... ci mandi l'output di qualche comando:
- cat /etc/fstab
- mount
- ls -la /mnt
(o comunque la directory che contiene quella in cui monti la FAT)

> All'improvviso mi è impossibile utilizzarla come fosse una normale cartella
> del pc. C'e' qualcuno che ha idea di che cosa sia successo? Ho pensato
> addirittura all'attacco di un lamer.
Su cosa sia successo non ho proprio idea... Hai fatto qualche
aggiornamento o hai installato nuovo software?
Bho, l'attacco lo escluderei (e` la tua macchina Desktop? Come sta su
Internet?)... Ma intanto concentriamoci su risolvere il problema! :)

> Ciao
>
> Thomas

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657