[hack] Boot da floppy-Rispondete per il 16 possibilmente

linux-lover linux-lover@libero.it
Mer 15 Feb 2006 15:40:52 CET

Allora: mi trovo con un notebook IBM che ho preso ieri all'officina e ho
una notizia buona e una cattiva.
Vi dico quella buona subito perchè mi serve molto a scrivere quella
cattiva e non la leggereste mai :D...scherzo.
Quella buona e' che la batteria che non faceva ha ripreso ad andare ,
l'ho smontata e rimontata.
Quella cattiva è che va installato il sistema operativo.
Il boot da Cd non lo fa, quindi ho fatto un floppy con il kernel di
slackware 10.0 e quando si avvia mi chiede di dargli il percorso del CD
di installazione.
Gli do ramdisk root=/dev/hdb  ( o altro, ho fatto varei prove) ma non
prova neanche a leggere il disco e dice che non è valido e va cambiato.
Ho provato anche con ramdisk hdb=cdrom come c'era scritto sulle faq ma
fa la stessa cosa.
che faccio?