[hack] GRUB su cd

linuxlover linux-lover@libero.it
Gio 20 Lug 2006 03:17:43 CEST

devo mettere linux su un portatile che non ha il lettore di floppy.
Ho l'esigenza di non installare grub sul disco rigido, quindi non so
come avviare un aventuale sistema linux installato sopra.
Pensavo di fare un cd di avvio con sopra grub ma non so come crearlo.
Essendo il cdrom in sola lettura certo non posso installare il
bootloader dandogli
grub-install /dev/hdc
se lo installo su una partizione o un floppy con la configurazione che
mi serve e poi copio i file su un cd il computer eseguira' il boot
correttamente dal cd?
grazie ciao!|