[hack] GRUB su cd

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 20 Lug 2006 02:52:28 CEST

linuxlover wrote:
> devo mettere linux su un portatile che non ha il lettore di floppy.
> Ho l'esigenza di non installare grub sul disco rigido, quindi non so
> come avviare un aventuale sistema linux installato sopra.
Usa un qualunque live-CD che sia vvi con GRUB e ti permetta di accedere
al menu` prima del boot... Credo che anche Ubuntu, o Mepis, o Morphix o
molte altre vadano bene...

> Pensavo di fare un cd di avvio con sopra grub ma non so come crearlo.
Neanche io... :)

> se lo installo su una partizione o un floppy con la configurazione che
> mi serve e poi copio i file su un cd il computer eseguira' il boot
> correttamente dal cd?
Secondo me no, credo ci sia una procedura specifica, soprattutto se vuoi
fare in modo che il CD sia avviabile...

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@voip.wengo.fr or raistlin82@voip.wengo.fr
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4