[hack] -Installazione cd live??-

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Gio 9 Mar 2006 21:57:52 CET

Alle 13:35, giovedì 9 marzo 2006, Italiani Roberto ha scritto:
> Ciao a tutti, sto cercando di installare Linux su un vecchio pc ma
> riscontro dei problemi, siccome volevo avvicinarmi a Linux spero mi
> possiate aiutare. Allora, ho un vecchio Pentium II con 2 HD, uno c'è
> windows e l'altro è vuoto.
Quanta ram ha ?
> Volevo installare la versione live di knopils

Premetto che non la conosco
> 0.5 sul secondo HD cosicchè da non togliere Windows. Vi indico i passaggi
> che faccio io: 1) faccio patire il cd con Linux da boot
> 2)dopo aver caricato mi arriva il desktop di Linix, apro una shell e digito
> il comando knx2hd che è l'unico che conosco per installare il cd si HD 3)
> dopo un po mi arriva una finesra che mi chiede se voglio fare una
> partizione ecc. io scelgo il secondo HD e mi arriva un errore dove mi dice:
> impossibele eseguire  HD sono chiusi in scrittura, una roba del genere
Non è che percaso i dischi sono già montati. Smonta il secondo e poi fai
partire qtparted. Formattalo con una swap una partizione di root e se credi
una home.
> . Vi
> chiedo gentilmente se quello che voglio fare è sbagliato; se merita
> formattare, levare windovs e installare Linux;
non è strettamente necessario. Su questo computer convivono ed in mezzo a loro
c'è una partizione di fat per lo scambio dei dati. ( a volte purtroppo non ho
ancora potuto fare a meno al 100 % di windows)
> o se i cd live è meglio  non
> installarli.
Io ho installato infinite volte knoppix, eduknoppix, didatux,mepis e chi più
ne ha più ne metta .
> Dopodichè qualche consiglio su come iniziare.
Prova con un'altra distribuzione.
Se poi sei di zona puoi sempre venire ad Avane il martedi
> Vi ringrazio
> anticipatamente, ci vuole un po' di pazienza lo so..ma siamo giovani..ma
> cresceremo..heheh. Saluti Roberto

Nessun problema la porta è sempre aperta a tutti.
Maurizio