[hack] Mandriva Linux PowerPack 2006 non si avvia dopo l'installazione.

Hal hal@linux.it
Mar 21 Mar 2006 09:49:11 CET

Alessio Barbieri ha scritto:
> Ho installato la versione di Linux indicata in oggetto,
> l’installazione è andata a buon fine anche se la scheda grafica non è
> stata individuata regolarmente (il s.o. vede una Nvidia GeForce 6800
> generic anziché una GeForce 6200), ma dopo il riavvio il sistema si
> blocca impedendomi di effettuare il login (si vede soltanto la
> schermata blu con il logo di Mandriva).

Io a volte ho avuto problemi con la gestione dell'energia (acpi).

Devi disabilitare la gestione acpi.

Metti il disco 1 di mandriva e ricominci daccapo. Invece di installare
devi però scegliere "aggiorna il sistema".

Poiché il sistema è esattamente identico al disco che stai usando
l'aggiornamento sarà solo una rapida verifica, senza aggiornare niente,
che ti porterà alla maschera finale delle configurazioni del sistema.

Vai sulla configurazione del bootloader e nelle opzioni *disabiliti* l'ACPI.

Finisci e riavvia.

Se non parte lo stesso allora mi sono sbagliato.  :-(

--
Alberto del GOLEM  :o)
GnuPGKeyID: 19C156F3

« HIC ET NUNC ET EGO »