[hack] problema con kde

Alberto Ciampini a.ciampini@sicep.it
Ven 31 Mar 2006 09:06:13 CEST

Maurizio Pertici wrote:
> ho una mepis che è sempre andata bene. Ho fatto un aggiornamento e creato
> diversi file video. Non mi sono accorto di aver riempito la mia partizione
> home. Ho eliminto un po di filmati e riavviato il sistema. Da root funziona
> tutto perfettamente.
>  Da utente arrivo alla mashera di avvio di kde. Inserisco nome utente e
> password . Mi viene mantenuto lo sfondo di mepis e mi parte una shell su un
> lato dello schermo, ma non kde. Dalla shell lancio i prgrammi grafici che
> funzionano regolarmente, visto che invio e ricevo posta, ma kde non ne vuol
> [...]
così a occhio, sembrerebbe che si sia rovinata la cartella .kde della
tua home..... :-\

potresti provare a farne un backup (non si sà mai) e poi copiare quella
di root (o di un altro utente, se c'è)....
in questo modo ti copia tutte le impostazioni dell altro utente, quindi,
se root funziona senza problemi, dovrebbe ricominciare a funzionare
anche il tuo account...... :-!

chiaramente è un operazione da fare da root, quindi non dimenticarti di
cambiare i permessi, dopo che hai copiato la directory!! ;-)

spero funzioni....... in bocca al lupo!! :-)

--
alberto ciampini
a.ciampini@sicep.it