[hack] linux su hard disk esterno

Dima linuxloverstaff@gmail.com
Gio 30 Nov 2006 19:07:30 CET

On gio, 2006-11-30 at 00:33 +0100, alessio vitelli wrote:
> [...]
> (samsung  2.5 " 80 GB).
> A questo proposito ho trovato questa pagina
> http://www.webalice.it/lorenzo.chiodi/usbdisk/index.html che spiega
> passo per passo come fare.
>
> Da premettere che apparte diverse letture sul sofware libero, non sono
> pratico di Linux e quindi questo tutorial mi darebbe una grande mano
> nell' impresa.
> Vi chiedo se posso ritenere attendibile questo procedimento, visto che
> la cosa mi alletta molto...il tutorial parla infatti di poter in
> questo modo, collegando semplicemente l' hard disk,  lavorare in
Non posso provare se il procedimento funziona e mi dispiace perchè è
veramente utile, comunque pare un tutorial ben fatto. Dovrebbe andare,
se hai dubbi chiedi ancora in lista.
Per fare una cosa piu' semplice puoi usare una minidistro di quelle che
hanno l'installer che prevede l'istallazione su pen-drive ma su Pc
vecchiotti ti servirebbe comunque un dischetto per fare il boot da USB.

> Grazie a tutti
> e spero così un giorno di poter essere parte attiva di questa
> community
la community è fatta da tutti quelli che si avvicinano al software
libero e non solo da quelli che lo sanno usare bene.
Auguri!
Ciao!