R: [hack] Aiuto hostname!!

Alberto alberto.cecconi@email.it
Dom 8 Ott 2006 17:55:13 CEST

Scusa l'ignoranza Lorenzo,però in ubuntu come si fa per editare da root??per
eseguire operazioni di sistema uso il comando sudo da terminale,ma cmq da
terminale questo comando non funziona perché mi dice proprio che c'è un
errore nell'hostname..
Cioè appena vado su terminale mi appare alberto@: prima appariva
alberto@hostname.. Cmq prova a dirmi come devo fare per editare,cioè che
devo scrivere sul terminale!scusami ma sono proprio una schiappa...

Albe

-----Messaggio originale-----
Da: hack-bounces@firenze.linux.it [mailto:hack-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Lorenzo Masini
Inviato: domenica 8 ottobre 2006 17.44
A: hack@firenze.linux.it
Oggetto: Re: [hack] Aiuto hostname!!

Alle 17:38, domenica 8 ottobre 2006, Alberto ha scritto:
>è possibile ripristinare il
> vecchio hostname?se si con che comandi??mi ricordo l’hostname,ma non so
> davvero come ripristinarlo,non vorrei che fosse necessario formattare
> tutto!!

prima di tutto apri un terminale, se non riesci ad aprirlo in X premi
alt+ctrl+F1 e fai il login testuale.
Fatto questo edita (da root) il file /etc/hostname, mettici l'hostname
giusto
e riavvia. Penso che così funzioni.

ciao
Lorenzo
--
Lorenzo Masini
GnuPG Key Fingerprint = 7710 1396 6317 0AD6 3B71  E571 815C FCF6 CF1D D598

 Sponsor:
 Video-Corsi.com : Vuoi scoprire un modo rapido e veloce per imparare? Scopri i nostri VideoCorsi professionali
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ41&d=8-10