[hack] Problema microfono su ubuntu

lore lorenzo.bianconi@aliceposta.it
Mar 21 Ago 2007 22:11:25 CEST

Ciao a tutti

Ho dei problemi con il microfono su ubuntu 7.04 che ho installato sul
mio portatile...Il problema è essenzialmente che non riesco a risentire
la mia voce...ho impostato come input-source mic e ho anche scaricato
oss-mixer (credendo che sia un problema di alsa-mixer) ma niente da
fare...tutto muto...
Il microfono è funzionante perchè tutto funziona correttamente su ubuntu
7.04 che ho sul fisso di casa...Ho guardato in giro su internet per
cercare di risolvere il problema ma in quasi tutti i blog dicono
solamente di mettere i volumi al massimo e abilitare i canali...e credo
di averlo fatto...ho alzato tutti i volumi sia in playback, sia in
capture, ho impostato tutte e tre le input-source su mic e anche non
sapendo di preciso a cosa servono ho spuntato anche caller ID e
off-hook...ma niente...

In questi giorni, il martedì, c'è nessuno all'officina???

Grazie in anticipo per l'aiuto

Lorenzo