[hack] Help su Hylafax

RAFFAELE BOCCIARDI raffaele.bocciardi@gmail.com
Sab 1 Dic 2007 01:16:57 CET

Salve,

avrei una domanda su Hylafax:

Ho installato su un vecchio PC una distro Ubuntu Server (7.04 feisty
fawn) e c'ho installato HYLAFAX che mi serve per inviare fax da altri pc
(con XP). E fin qui tutto ok, funziona regolare,  da XP mandano fax con
WinprintHylafax e tutti vedono la coda di invio con HyFax .

Il mio problema è questo: è possibile far inviare per mail al pc che ha
inviato il fax (naturalmente impostando su WinprintHylafax la mail a cui
va mandata la risposta) SENZA PERO' AVERE INSTALLATO UN SERVER DI POSTA
IN LOCALE SULLO STESSO SERVER HYLAFAX?

Cioé, come faccio a dire a hylafax "quando hai inviato o non è stato
possibile inviare una fax, manda una mail col rapporto di trasmissione
alla mail del cliente che lo ha inviato"? C'ho provato così a voce, ma
non mi considera minimamente! Sta lì, zitto.... :-)

A parte le battute, sono obbligato ad installare un server per l'invio o
c'è il modo di far inviare le email anche con un smtp esterno (come
quello che usano già ora)

A chi mi ha commissionato il tutto, serve solo per inviare (quindi non
per ricevere) fax tramite la rete, e ha la necessità di avere un
rapporto dell'esito dell'invio, non è sufficiente il rapporto che dice
HyFax. Vorrebbero proprio una "ricevuta".

Per la ricezione hanno ancora (spero per poco) un fax tradizionale.

Grazie dell'attenzione!

Raffaele