[hack] Primi problemi

Hal hal@linux.it
Mer 5 Dic 2007 18:52:41 CET

Enver 75 ha scritto:
> Il mio pc aveva  installato Windows  con tutta una serie di pacchetti
> aggiuntivi tra cui Norton Antivirus, un pacchetto Office ed una serie di
> altre cose. Naturalmente tutti i pacchetti erano  in prova per tre mesi.
> Quando ho fatto l'istallazione cancellando windows (alla fine ho deciso
> così) più tutti questi pacchetti mi dava dei problemi durante
> l'istallazione non riuscendo a configurare il grub, ed anche quando ci
> sono riuscito Ubuntu mi ha dato tutti quei problemi soprattutto con
> l'installazione di programmi non liberi tra cui Vlc e Skype (che era nel
> [...]

Questo si. Non so cosa può fare Norton sul settore di boot (MBR), dove
si installa Grub. Può darsi che faccia controlli o modifiche arbitrarie
al master boot record per difendersi dai virus. Non lo so.

In generale i programmi (win e altri) memorizzati in una partizione che
non ha niente a che fare col sistema Linux, non possono fare niente di male.

Comunque "tutto è bene ciò che finisce bene".   :-)

Ciao
Alberto