[hack] [Golem] Suse (Firefox) non si connette via ADSL

Hal hal@linux.it
Mer 14 Nov 2007 16:22:59 CET

studio architettura ha scritto:
> Ho un PC su cui ho installato Suse 10.0 connesso con Firefox alla rete, ho
> avuto problemi con provider Tiscali (scheda rotta in centrale loro) non
> so per quale motivo ora che ho la linea non riesco a ristabilire la mia
> connessione alla rete via Adsl, non essendo molto pratico di Linux...

Ciao,

"A fiuto" direi che è un problema di configurazione del modem.

Se con Linux riuscivi a navigare, non vedo per quale motivo ora non
dovresti farlo.

Hai una linea adsl? Un modem-router? Come ti colleghi al modem? Via usb
o col cavo ethernet? Con altri computer navighi?

Considerazioni generali:

Ti prego di inviare le domande tecniche a hack@golem.linux.it
È la lista di discussione tecnica, a cui puoi iscriverti da qua
http://golem.linux.it/mailman/listinfo/hack/

Un consiglio sempre valido è quello di tenere sempre aggiornata la
distribuzione. Con SuSE è particolarmente facile (usando Yast).
http://software.opensuse.org/  siamo alla 10.3

Ciao
Alberto