[hack] problemi con ati radeo 9500

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Lun 19 Nov 2007 23:40:35 CET

ho provato ad installare edubuntu 7.10 ( con mepis andava tutto bene, ma ero
rimasto indietro).
Ieri tutto bene, anche la grafica 3 d andava. Poi è collassato tutto. Il
computer si accendeva e faceva una schermata nera:
Alla fine l'ho fatto ripartire senza il monitor attaccato e si è avviato il
server grafico in bassa risoluzione.
Non riesco ad andare oltre 800x600 e sempre a bassa risoluzione.Ho letto che
sembra sia un problema dei driverdi ati. Ho usato i vari tool ( anche ENVY)
ma niente da fare.
Mi conviene aspettaregli aggiornamenti se ce ne saranno oppure me ne torno a
MEPIS ?

Maurizio