[hack] domanda hardware

mauriziointoscana permaurizio@intoscana.it
Dom 4 Apr 2010 08:44:38 CEST

Non ho molta esperienza di hardware per cui prima di fare un pasticcio
provo a chiedere

ho una scheda  che ha 6 canali sata e un canale ide
sopra č montato un disco sata su cui andrņ ad installare linux, ma
vorrei recuperare linux 8.04 sul vecchio disco ide che avevo prima.
Mi troverņ due linux di cui uno con dati e molto stabile e l'altro con
l'ultima versione su cui smanettare ( la home  la condivido)
le domande sono queste :

posso montare il disco ide sulla scheda madre prima di fare
l'installazione, senza fare altro oppure si deve settare qualche
jumper ?.

sul quel canale ide posso mettere anche un vecchio masterizzatore come
slave oppure ci possono essere problemi.

Grazie
maurizio