[hack] requisiti minimi donazioni hardware

mauriziointoscana permaurizio@intoscana.it
Lun 30 Ago 2010 22:00:00 CEST

oltre a queste ci sono altre considerazioni da fare.
1) stiamo un po' alti per evitare che arrivino anche i 386 , 486 ecc.
Arrivano e ti dicono :voi fate i computer anche nelle cassette di
legno , quindi questo che ha 15 anni è un bel regalo che vi faccio.
quindi i rifiuti aumentano.
2) si deve considerare che la maggior parte di questi computer va in
mano a persone poco esperte che non hanno bisogno di smanettare e
vogliono che tutto funzioni , il più velocemente possibile.
3) spesso ci devi aggiungere applicazioni mangiaram tipo openoffice per
integrarli il più  possibile col sistema dominante e quindi.
4) utenti "esigenti" come sono spesso quelli che utilizzano il software
donato hanno bisogno di programmi aggiornati.  Io ho qui una suse 8.1.Si
accontenta di un pentium 1e 128 mb di ram, ma sono cose di altri tempi.
Anche windows 95 girava con 32 mb di ram
maurizio