[hack] Corso programmazione

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Mar 1 Feb 2011 17:21:07 CET

Il giorno mar, 01/02/2011 alle 16.39 +0100, Fabio Mascelloni ha
> Della 1 mi attrae la curva di apprendimento che sembra essere non
> troppo ripida e la possibilità di mettere velocemente in pratica i
> concetti, ma se non è multipiattaforma (e non ha la roba
> spettacolo :) ) per me diventa  un po' meno appetibile.

Python è multipiattaforma, le gtk e annessi pure, però le gtk non si
integrano con il look&feel nativo della piattaforma.
Altre librerie come wx e qt invece usano le primitive del sistema
operativo per disegnare i vari widget (ho detto wx e qt perchè anche
loro hanno i binding python).
Le robe spettacolo esistono anche nella controparte basata su gobject,
ma sono liberie separate. Le Qt hanno tutto insieme.

ciao
Lorenzo