[hack] web server

linuxlover linuxloverstaff@gmail.com
Mer 19 Gen 2011 17:59:01 CET

Il giorno mar, 18/01/2011 alle 18.18 +0100, m.banda@alice.it ha scritto:
> Ciao Pedro
>
> credo di aver capito come intervenire ma adesso mi sorge un
> dubbio ...:
> il sistema di autenticazione dovrebbe dar modo a  n utenti diversi di
> accedere ogniuno alla propria cartella e vedere cosa c'è dentro
> quindi 100 cartelle per 100 utenti ad esempio
>
> con questo ho un unico accesso nel senso tutti fuori tranne chi
> conosce "user" e "pass"
>
> o mi son perso qualche altra cosa?
>
> ciao
Ciao!

Hai come sempre puoi scegliere tra alcune possibilità per gestire più
utenti:
- puoi usare la configurazione di apache come hai già provato a fare
- puoi usare un database mysql dove tenere un archivio degli utenti
(attento alle sqlinjection)
- puoi creare un vettore in php dove conservi utenti e password. es.:

$all_users["utente_0"] = "pwd_utente_0";
$all_users["utente_1"] = "pwd_utente_1";
//E potresti accedere così:
$user=$_REQUEST["user"];
$pwd=$_REQUEST["pwd"];
if($all_users[$user]==$pwd)