[golem-hack] PDC linux, client Ubuntu: problemi con il browsing delle condivisioni

Fabio Mascelloni fabio.mascelloni@gmail.com
Lun 21 Mar 2011 12:20:32 CET

Il giorno 21 marzo 2011 10:21, Lorenzo Masini <lorenxo86@gmail.com> ha
scritto:

> Hai provato a ripetere la ricerca dopo un po' (rimanendo collegato alla
> rete), diciamo tipo 10 minuti.

Si, ma il risultato non cambia.

> Hai bisogno di mantenere una compatibilità con i client windows?

Purtroppo attualmente il 100% dei nostri client è winzoz, le prove che sto
facendo sono proprio per provare ad inserire anche client Ubuntu con il
minimo impatto per gli utenti.

> Altrimenti potresti vagliare altre possiblità, anche semplicemente
> sshfs.
>
> Dietro tuo consiglio ho provato con sshfs: ho creato la cartella
/media/Network ed ho immesso il comando

  sshfs fabio@10.0.0.3:/data /media/Network

tutto ok, vedo le condivisioni ma sembra non tenere conto delle
autorizzazioni impostate sul server in smb.conf, potendo accedere ad una
condivisione sulla quale mi ero, per prova, negato l'accesso.
Ho visto che esiste anche il tool fusesmb ma non ho capito bene né se può
essermi utile, né come configurarlo per ottenere quello che voglio.