[golem-hack] Efibootmgr

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Mar 13 Ott 2015 16:48:17 CEST

Ciao

> sono appena arrivato, qualcuno ha esperienze con efibootmgr?
> Mi interesserebbe sapere se funziona bene o si rischia di creare problemi
ed eventualemnte consigli e suggerimenti.
Mmh... Non so se è quello che intendi, qualche computer con EFI ci è
ricapitato di installarlo, efibootmgr è un pacchetto dipendente di GRUB, e
quest'ultimo fa tutto da sé quando lanciato.
Anche io ho un PC con EFI e finora non ha avuto problemi.

Semmai dai un occhio alla guida su EFI nel wiki golem
http://golem.linux.it/wiki/UEFI_e_GPT

Per qualsiasi dubbio scrivi pure.

~ Giulio