[Golem] Fw: [Flug] linuxday 2002?

Hal hal@linux.it
Mar 3 Set 2002 01:22:23 CEST

> La presentazione di Oltrempoli insieme ad un convegno
> sull'informazione di base è un'idea che io ho proposto...
> ...ma il pensiero andava comunque agli Agostiniani.

Ottimo. Possiamo comunque fare una breve parentesi Linux e
Software Libero in quell'occasione e, in base all'interesse
delle istituzioni, decidere la sede per il Linuxday empolese.

> ..ho evitato di introdurmi "non invitata" in un discorso del
> Golem (potevo dare l'impressione di un macigno che non si sa
> come trattare) ho colto al balzo il tuo invito.
(Autoinvitati pure... sei in lista, e quindi del GOLEM...)

> Nella mattinata l'O.I. può presentarsi per le sue varie
> potenzialità e per le cose che già sta facendo e nel
> pomeriggio, non foss'altro che come aula multimediale,

Per adesso è un "stalla" multimediale... ma da questo deriva il
suo fascino  :-)

>  può subito farsi notare all'opera dalle associazioni della
> nostra zona (oltre che da chiunque altro voglia rimanere).

Possiamo fare il Linuxday in territorio neutro e invitare gli
interessati alle serate dell'Officina...

> ...questo è solo un'abbozzo d'idea e se decidiamo di
> andare avanti insieme dovremo anche incontrarci per decidere
> quali realtà invitare "ufficialmente" a parlare e quali altre
> invitare comunque a intervenire.

Quando? Chi ci viene?

> Nella settimana del 16
> settembre dovrei fissare un'incontro, presso l'agenzia per lo
> sviluppo, con le "cosiddette" maggiori associazioni
> dell'empolese (arci, pubblica assistenza, misericordia, cave
> e auser) in modo da cercare di coinvolgerle nell'immissione
> dei primi contenuti del portale e nella promozione dello
> stesso fra chi gli gravita intorno. A quel punto pensavo di
> lanciare anche l'idea di partecipare insieme
> all'organizzazione della sua presentazione ufficiale.

A me piacerebbe partecipare come paladini del Software Libero
alla presentazione di Oltrempoli...

> Partecipazione da portare avanti attraverso un forum apposito
> su "oltrempoli" in costruzione (così lo rodiamo anche meglio
> prima di lanciarlo a regime), al quale proporrei l'iscrizione
> a chiunque sia interessato, attraverso la lista
> "forumempoli".
Che ne dice l'amministratore della Lista ESF?

> Se decidiamo di riunire il tutto nel linux day
> direi di allargare la "propaganda d'iscrizione" al forum
> apposito almeno alla lista golem. Sperando che attraerso
> questo forum circolino tantissime idee sull'organizzazione di
> questa giornata, ritengo comunque, che per evitare il caos,
> il coordinamento debba comunque rimane nelle mani di alcuni,
> che per correttezza devono essere indicati subito.

Patrizia + ? (chi del GOLEM è interessato a un progetto web per
il volontariato?)

> Resto in attesa di risposte e indicazioni, la più urgente:
> giovedì ho un appuntamento in comune per coinvolgere alcuni
> funzionari nella scelta di alcuni contenuti riferiti a
> delibere e leggi varie utili per chi opera nel terzo settore,
> lì ci sarà anche Bacchi, che faccio, gli dico che rimandiamo
> la presentazione a novembre?

Per carattere non mi piace rimandare le cose che si possono
fare prima. Personalmente preferirei fare una presentazione di
Oltrempoli in ottobre, in cui si tira la volata al Linuxday, e
il Linuxday in Novembre, in cui si ribadisce l'importanza di
Oltrempoli. Però, se arrivate lunghi, ci teniamo pronti a far
confluire i due eventi. Non ho dubbi sul vostro lavoro, ma
sulle associazioni di volontariato riempitrici di contenuti
(per quanto volenterosi potrebbero essere un po' disorientati).

Forza gente, sotto a chi tocca. Che ne dite?

--
Hal  :o)        gpg-keyID:  D85610C1
GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli