[Golem] servizio trahware su rai

Hal hal@linux.it
Mer 22 Ott 2003 15:19:08 CEST

Andrea Mezzetti wrote:
> Ieri all'ora di pranzo ho visto il tg (mi pare 2, ma non ricordo bene)
> che trasmette un servizio sul recupero di pc. Sembra che sia ambientato
> a Napoli o giu' di li'. Il ragazzo intervistato dice semplicemente che
> ha pubblicizzato il suo servizio di ritiro pc e li smonta raccolgiendo
> (parole sue): vetro (?!!??), schede elettroniche da rivendere e
> plastica. Perfetto ora io mi domando e tutto il resto: i metalli
> pesanti, quel che c'e' dentro a quel che lui chiama vetro, le schede
> cosi' vecchie che non si riconoscono neppure ... che fine fa?

L'ho visto. Mi sono venuti i brividi.

Per "quello li" un tubo catodico e una bottiglia di birra ormai
vuota sono la stessa cosa!!!

> Alla faccia delle autorizzazioni. Ma non c'era una normativa che
> classificava i pc come rifiuti "particolari". Nel mondo la gente si
> attrezza nelle maniere piu' disparate per rispettare regole e buon senso
> e al tg non hanno di meglio da trasmettere che "per fare un'attivita'
> del genere basta un magazzino". Direi che vale la pene parlarne un
> attimo, eventualemente si potrebbe contattare l'amico giornalista di
> Napoli (quello di Neapolis) e vedere di recriminare almeno un po'!.
> Che se ne pensa in lista?

Secondo me, piu' che dire che "quello li" e' un quasi-criminale
(ecologicamente parlando), potremmo contattare Ettore per
sentire se entro qualche mese ha interesse a fare delle riprese
sul trashware serio.

Hal