[Golem] R: Re: R: Re: Banchino del GOLEM al Palazzetto ad Empoli pre-comizio di Vendola

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Mar 6 Nov 2012 10:25:00 CET

On Mon, 2012-11-05 at 19:47 +0100, linuxloverstaff@gmail.com wrote:
> [...]
> Questo è quello che la gente penserebbe (secondo me) leggendo i giornali.

Yep, anche secondo me. :-)

> Ancora un punto di vista:
> "Sì! Ho visto Linux a fianco a Vendola e questo gli porterà voti!" giustissimo, potremmo illuderci che "il golem sta facendo campagna elettorale", ma in realtà: "Vendola sta dicendo ai suoi elettori che considera importante linux".

Esattamente. O almeno, stampa o non stampa, e` esamente codesto lo
spirito dell'evento.

> Non importa se per farlo dovrà comprare un peluche gigante al market carta oppure gli basterà invitare noi.

Nooo... Vuoi dire che al Market Carta vendono i pinguini
giganti!?!?! :-P

> Lui la campagna elettorale la farà, sui volantini di empoli ci sarà scritto qualcosa su Linux.
>
> Il golem deve decidere se offrire la propria esperienza per spiegare linux (anche a vendola).

Infatti, e` probabile che un "punto informazioni Linux" durante la
serata venga comunque attivato (se ci saranno le forze, perche` se non
partecipa il GOLEM non e` detto che ci siano).

Tuttavia, io non prevedo il futuro ma, come dice ADM, se viene il GOLEM
la cosa ha le potenzialita` per essere utile a tutti gli intervenuti,
data l'esperienza del GOLEM, il suo impegno, le sue attivita` sul
territorio. Utile davvero a tutti, inclusi "i big", a cui, leggi
regionali on no, anche solo vedere cosa vuol dire sostenere davvero il
Software Libero sul campo, non puo` fare che bene! :-)

Se non viene, dubito che riusciremo a fare molto di piu` che una riga su
un volantino e il mio portatile aperto con un LiveCD dentro, il che,
IMHO, sarebbe un peccato, soprattutto per Linux. :-(

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://retis.sssup.it/people/faggioli
Senior Software Engineer, Citrix Systems R&D Ltd., Cambridge (UK)