[Golem] OpenWebRX+

Giulio giulio@glgprograms.it
Lun 5 Giu 2023 21:02:39 CEST

Ciao Rudi!

È un piacere sentire un collega qui in lista.

> Scusatemi se entro a gamba tesa nella ma ho visto avete un'istanza
> OpenWebRX: vi suggerisco di integrarci il PPA OpenWebRX+ di Marat
> Fayzullin, che da qualche mese ha accellerato esponenzialmente il progetto
> aggiungendo una quantità ridicola di feature. In queste ore ad esempio
> uscirà la nuova versione, 1.12.18, che permette la decodifica delle
> telemetrie a 433 e dell'HF-ACARS, quest'ultimo con gli aerei plottati su
> mappa come già fa l'APRS.

Grazie per la info ed i riferimenti. Al momento il nostro OpenWebRX sta
girando tramite l'immagine docker ufficiale, che mi pare abbastanza
castrata rispetto all'analoga versione debian pacchettizzata (per
esempio, mancano i decoder dei modi digitali in fonia, per ragioni che
ancora non ho ben compreso).
Colgo l'occasione per metterci le mani nel fine settimana ed integrare
anche il pacchetto che suggerisci.

> Sto collaborando con lui per scrivere un manuale utente prima e uno
> amministrativo poi quindi se siete interessati e avete bisogno di una mano
> rimango a disposizione.

Sicuramente sono interessato. Se hai del materiale gira pure. Fra
l'altro abbiamo una pagina con appunti di gestione sul nostro wiki
(https://wiki.golem.linux.it/WebSDR). Se vuoi partecipare ti facciamo un
account.

> 73 de IU5MQQ Rudi Bertaccini, un collega di Prato :)

73 de IU5MOC Giulio