[Golem] Aggiornamenti Ubuntu

giomba@linux.it giomba@linux.it
Mer 17 Maggio 2023 21:00:32 CEST

Il 17/05/23 20:33, rossanotesi@tiscali.it ha scritto:

> Sono certo che non l'avevo inserita. E non è la prima volta che mi
> capita. Alcuni martedì or sono ne avevo parlato anche alla sede del
> GOLEM nell'occasione di una delle volte precedenti, quindi ora sono
> anche particolarmente attento.

Probabilmente avrei dovuto saperlo, ma non aggiornando mai Ubuntu con
l'Update Manager grafico, non me ne ero mai accorto.

Da 10 anni a questa parte, per alcuni tipi di aggiornamenti la password
non viene più richiesta.

https://wiki.ubuntu.com/SecurityTeam/FAQ#Update_Manager_doesn.27t_prompt_for_security_updates

> Tra l'altro mi capita anche un'altra cosa
> di cui non capisco la normalità: nelle impostazioni di firefox mi rimane
> fantasmata l'opzione di eliminare i dati ed i cookies alla chiusura del
> browser e non riesco a scegliere; questo accade sia in modalità solo
> HTTPS che in modalità HTTP.

Non ho capito.

Sul mio Firefox 113.0.1 ci sono queste due opzioni, e si possono abilitare.

"Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox"
"Impostazioni cronologia" -> "Non salvare la cronologia"

Nel dubbio, vieni martedì prossimo così vediamo.

--
giomba