LinuxDay: Punto della situzione

Alessio Caddeo alessio.caddeo@gmail.com
Dom 7 Ott 2007 11:55:50 CEST

Alla riunione di ieri si è discusso fondamentalmente del linux day.

Si è approvata la linea proposta in ml di concentrare il lavoro della
mattinata sulle scuole, ed al pomeriggio discutere su due diversi livelli,
indirizzati rispettivamente a persone che si avvicinano a linux (entry level)
e ad utenti più esperti (advanced).

Nel caso si abbiano a disposizione più sale si possono discutere
contemporaneamente altrimenti bisognerà alternare.

Su ogni livello verranno proposte diverse traccie (credo sia il caso di
iniziare a prepararsi slide e discorsi...).

Personalmente ho gia (quasi) pronte le slide per la presentazione su MLDonkey
(che può essere inserita tra le traccie entry level), preparerò qualcosa sull
ssh (traccia advanced), ed in mattinata pensavo di fare un introduzione
sull'utilizzo del sw libero nelle scuole, e di presentare (come esempio)
italc.

Spero che qualcun'altro mi aiuti presentando qualche argomento, credo che il
linux day sia un ottima occasione per iniziare l'attività di "diffusione" del
sw libero nel ns territorio.

Inoltre si è deciso di collaborare con l'arci per la realizzazione, e di
avanzare richiesta formale al comune di patrocinio per l'evento.
Abbiamo già dei canali aperti e mi sto occupando personalmente della cosa.

Si pensava di distribuire cd con ubuntu (7.10) durante la manifestazione.
Il rilascio è previsto per il 18 (mi pare) quindi è praticamente impossibile
farci spedire i cds, dovremmo provedere "a mano".

Siamo alla ricerca di finanziamenti per i cd e per stampare i volantini
dell'evento. Chi ha qualche idea si faccia avanti....

Inoltre siamo alla ricerca di qualcuno che possa fare il volantino della
manifestazione.

A presto.

Alessio