bozza logo

tabris be.tabris@gmail.com
Sab 13 Ott 2007 13:28:32 CEST

> Prima di tutto, apprezzamento per il tuo lavoro.
>
> Mi permetto di fare qualche osservazione, assolutamente personale,
> tenendo conto che il vostro impegno maggiore, ora, e` di organizzare una
> bella manifestazione. Inoltre, cerchero` di essere sintetico.
>
> Hai fatto bene a specificare che si tratta di una bozza. Quindi, ok il
> JPEG di dimensioni contenute in mailing list.
>
> Se il risultato che si vuole ottenere e` di qualita`, un logo dovrebbe
> essere fatto utilizzando un formato grafico vettoriale. Ma, in questo
> caso, per arrivare ad un risultato gradevole in vista del Linux Day, si
> [...]

Ciao fabio, prima di tutto grazie per i consigli che hai dato dato che c'è
sempre da imparare.
Purtroppo ora mi sto concentrando sulla parte didattica del linux day ma
volevo arrivare con
un logo che ci identificasse. Sicuramente appena avrò un po' di tempo mi
impegnerò di più,
nel mentre per chiunque voglia lavorarci su cercherò di rendere disponibile
una matrice decente.
Ora spiego perchè non sono partito da un logo base. Partire da un logo base
significa avere limita
zioni spesso insuperabili alla fantasia del progetto. Mi spiego. Se avessi
preso come immagine di
partenza quella di un tux qualsiasi, avrei avuto non poche difficoltà a
mettergli in mano un picco
o in testa un elmetto da minatore. Mi sembrava quindi la via più giusta
quella di tracciare le linee
guida a matita. Se avessi avuto una tavoletta grafica sarei stato più
felice  e il risultato migliore :D
Per quanto riguarda i colori ho scelto il bianco e il blu che ricordano
carbonia ma ovviamente è tutto
in discussione :) inoltre per il formato era già previsto che il risultato
finale sarebbe stato un PNG con
le dovute trasparenze per permettere più che altro la riproduzione
facilitata su qualsiasi documento.

Ogni consiglio è sempre ben accetto quindi se vuoi proporre altro aspetto
solo tue notizie :D E visto
che a prima vista sembri piuttosto ferrato il tuo aiuto potrebbe essere
fondamentale (senza ovviamente
escludere quello degli altri). Ricordiamo che sosteniamo la filosofia del
software libero ;)

Un saluto, mattia.

PS: avrai notato che non sono un esperto di grafica ma la passione c'è!
continuiamo così!