linux day - logo - ecc

Alessio Caddeo alessio.caddeo@gmail.com
Mar 16 Ott 2007 09:08:44 CEST

Ho parlato sia con il vice preside che con il preside dello scientifico, oggi
dovremmo avere la risposta sull'aula magna.

Purtroppo mi è stato chiesto di impostare l'evento come una
manifestazione "esterna" alla scuola, in cui essi ci mettevano solo a
disposizione l'aula magna, e che comunque si riservavano il diritto
di "chiudere" le entrate verso la scuola.

Inoltre il preside mi ha detto che lui non poteva entrare nel merito dei
docenti e quindi non poteva costringere nessuno a partecipare.

Al che ovviamente ho risposto che poteva comunque portare i docenti a
conoscenza dell'evento ed invitarli, magari mettendoli in contatto col
sottoscritto se avessero voluto chiarimenti.

Lui mi ha risposto "questa è una cosa che dovete fare voi".

La freddezza dimostrata verso la manifestazione mi ha un po sorpreso, visto il
fatto che stiamo difatti offrendo una grossa possibilità alle scuole, e che,
secondo me, l'evento rappresenta un occasione da sfruttare (più per le
scuole, che non per noi).

Vabbè la prossima volta sicuramente rivaluteremo con più calma la scelta dei
soggetti da coinvolgere, in base all'interesse che essi dimostrano.
Ritengo sia abbastanza inutile lavorare con realtà che non si pongono nemmeno
il problema di utilizzare software libero.

Ringrazio Ninni per la disponibilità dimostrata e, se non sarà per il linux
day, sicuramente si potrà organizzare qualcosa più avanti nel suo istituto,
ricordiamoci però che, sedi permettendo, cercheremo di alternare gli eventi
tra carbonia e iglesias, per non avvantaggiare nessuno.

Ciao
Alessio