Organizzazione linux day 2007

Daniele Siddi maledikt@gmail.com
Dom 30 Set 2007 16:17:25 CEST

On Sunday 30 September 2007 11:50:02 Alessio Caddeo wrote:
> Se si è d'accordo con l'organizzare questo linux day a carbonia, propongo
> di avanzare una richiesta formale al comune di Carbonia con una bozza
> indicativa del programma, in modo che anche le scuole e le organizzazioni
> possano essere avvisate per tempo.
> L'arci di carbonia può collaborare e darci una grossa mano per
> l'organizzazione e la logistica.

Benissimo: proporrei innanzitutto di votare un portafoglio di argomenti da
portare nei talk e, dopodichè, ciascuno potrà autoassegnarsene uno e
preparaselo per bene.

Potrebbe essere fattibile fare un paio (max 4 o 5 direi) di talks la mattina,
ed un install party la sera.
Se poi il comune o qualche sponsor ci finanzia i salatini e le patatine tanto
di guadagnato.

Chiaramente la tendenza principale sarà quella di fare talk per principianti,
ma meglio non esagerare: propongo di fare almeno due talk tecnici, in maniera
tale da attirare anche eventuali addetti al mestiere, che non verrebbero per
un install party.

Proposte:

-   installazione di ubuntu
-   breve dimostrazione su openoffice ed integrazione con altri sistemi
diffusi
-   argomento tecnico: LAMP?
-   argomento tecnico: Eclipse?
-   argomento tecnico: Software per il monitoraggio di reti?

Al momento non mi viene in mente altro; qualcuno spreme le meningi meglio di
me?