Riattivare autorizzazioni Utente da riga di comando

Mattias Santoro mattias.santoro@tiscali.it
Dom 9 Mar 2008 12:48:44 CET

Non funziona neanche con "sudo user-admin"?
Comunque l'utente root di default non è abilitato su ubuntu.
su /http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=67962 /o
in alternativa
/https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/2005-January/000357.html/
ci sono le istruzioni per abilitarlo.
Oppure ti cito quello che ho trovato su wikipedia:

Sudo può essere usato anche per avviare una shell
<http://it.wikipedia.org/wiki/Shell_%28informatica%29> da root con
l'opzione -i:

user@localhost:~$ sudo -i

Spero di essere stato d'aiuto!!