[Gulli] problema Fedora Core 4

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Mer 24 Ago 2005 19:35:05 CEST

Hornet2e wrote:

> Salve gente. Sono un novizio con linux e ho cercato di installarlo
> (Fedora Core 4) sul portatile. (Acer Aspire 1691)
> Risultato: installarlo non č un problema ma quando tento di far
> partire il sistema, durante il caricamento dei componenti (quelli ai
> quali viene l'ok in verde a destra) lo schermo diviene
> inspiegabilmente riempito da pixel in maniera disordinata e rimane
> cosė. per farvi capire č la stessa cosa che succede quando caricate il
> desktop di una Red Hat con la differenza che nel mio caso rimane
> cosė!!!!!  Sapete se č normale visto che parte per la prima volta?
> [...]
Non č normale... Non dovrebbe mai fare cosė...

Quello che ti posso dire č di provare altre distriubuzioni:
 - ubuntu
 - archlinux
 - mandrake
 - suse

Il motivo fondamentale č che la configurazione del kernel che viene
installata non č perfettamente compatibile con il tuo hardware, in
particolare con la scheda grafica.

Cmq come dice anche Alessandro non č facile fare una diagniosi con cosė
pochi elementi.