[Gulli] problema Fedora Core 4

Fabrizio Paolini f_paolini@alice.it
Mer 24 Ago 2005 22:48:32 CEST

> Non è normale... Non dovrebbe mai fare così...
>
> Quello che ti posso dire è di provare altre distriubuzioni:
>  - ubuntu
>  - archlinux
>  - mandrake
>  - suse

proposta bocciata ha deciso per fedora e fedora deve essere. è il pc che
deve funzionare non lui che si deve adattare

> Il motivo fondamentale è che la configurazione del kernel che viene
> installata non è perfettamente compatibile con il tuo hardware, in
> particolare con la scheda grafica.

confermo
prova a partire dal boot manager (lilo o grub) con l'impostazione no-fb
o no-framebuffer non ricordo quale sia

se non funziona lo stesso quando diventa scuro premi "Control Alt e F2"
per la modalità grafica loggati e lancia il comando xorgconfig per
riconfigurare X (probabilmente la configurazione è errata e manda il
monitor fuori sincrono). se te la senti puoi vedere il contenuto del
file /etc/X11/xorg.conf

> Cmq come dice anche Alessandro non è facile fare una diagniosi con così
> pochi elementi.

Ciao Fabrizio