[Gulli] AMSN

dado dado70@email.it
Gio 8 Dic 2005 16:37:07 CET

Alle 14:06, giovedì 8 dicembre 2005, Enrico ha scritto:
> [...]
> sono nuovo per linux
> e viceversa.
> ieri ho installato mandrake 10.1
> ho convertito un disco che usavo sotto winxp come dati
> da ntfs a fat32, l'ho montaot e tutto ok.
> mi sono preso firefox, ho installato yahoo
> messanger... sembrava facile
> purtroppo volendo installare AMSN ho picchiato il naso
> contro il muro.
> per ignoranza mia, ovvio.
> se mi scarico un'installazione .RPM ottengo: Alcuni
> dei pacchetti richiesti non possono essere installati:
> amsn-0.94-1.1.fc2.dag.i386 (perchè non è soddisfatto

se usi mandrake vai nel centro di controllo :
- sistema/configurazione/configura il tuo computer
- gestione software
- gestione sorgenti
e aggiungi una nuova fonte ftp:
ftp://ftp.free.fr/../pub/Distributions_Linux/Mandrakelinux/official/10.1/i586/media/contrib
ftp://ftp.free.fr/../pub/Distributions_Linux/Mandrakelinux/official/10.1/i586/media/main

poi aggiungi il software
e cerca amsn
da solo ti risolve le dipendenze installandoti anche le librerie

-------
altra opzione scaricati anche le librerie da http://rpmfind.net
ed installa prima le librerie e poi amsn
da riga di comando però utilizza urpmi anziche rpm -i

> se mi prendo un file Bin non so che farci
>
> se mi prendo un gz e lo scompatto... che devo fare
> dopo?

leggi il file INSTALL o README... c'è scritto come compilarlo
di solito comunque
$ ./configure
#make
# make install

> scusate se sono un pò fumoso, ma devo ancor imparare
> anche il dialetto di linux
> grasias

de nada
asta luego