[Gulli] Debian o Vectorlinux??

giupy giuseppebellini@email.it
Mer 29 Giu 2005 00:44:27 CEST

Lorenzo ha scritto:

> Salve a tutti,
> ho un vecchio portatile acer extensa 712 con 64mb di ram(a occhio
> dovrebbe essere un 500mhz, ma non ne sono sicuro, lo buttavano via)e
> ci vorrei mettere linux.Siccome le mie risorse hw son piuttosto scarse
> mi è stata consigliata Vectorlinux, che sembrerebbe fatta per pc di
> questo tipo; a me piaceva una Debian(sulla quale ho più esperienza,
> per quel poco che posso avere:-))con un wm leggero tipo xfce o
> icewm.QUalcuno mi sa consigliare??
> Ciao!

xfce non è poi così leggero, meglio wmaker allora.....
io come al solito consiglio di usare solo la console e di lanciare X,
magari con ion2, solo per navigare su internet se le pagine che ti
interessano non sono viste decentemente da links2 ( con supporto fb).
personalmente metterei debian, con un kernel compilato bene, e se
proprio vuoi X fai apt-cache search x-window-managers e li guardi tutti :)

 Sponsor:
 Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a 30.000 euro in 24 ore! Clicca e scopri come
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2909&d=29-6