[Gulli] Relazione incontro 01-03-05

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Mer 2 Mar 2005 22:29:25 CET

Alle 11:27, mercoledė 2 marzo 2005, Fabio Baroncini ha scritto:

> [snip]
> collegamento per permettere al programma di lavorarci. (Non chiedetemi le
> stringhe di comando usate perchč non le ho scritte e non č cosė facile per
> me ricordarle).

Hai detto che il tutto e' stato fatto sul tuo portatile, vero?
Allora, se vuoi rivedere i comandi lancia una console, poi scrivi 'su' +
password per diventare root (immagino che tutti
i comandi siano stati lanciati da root), poi al prompt premi la freccia verso
l'alto. Vedrai, in ordine cronologico inverso, tutti
i comandi digitati (okkio a non premere sbadatamente invio, perche' e' come
se tu avessi ridigitato il comando). L' 'history' dei comandi e' una bella e
comoda feature della shell di linux, imparerai presto ad apprezzarla!

Volevo segnalare inoltre a tutti che in edicola si trova un interessante
manuale su linux, edito da PC Professionale, a 7.90 euro .

n.b. : non l'ho letto, non credo che vi si trovi niente di piu' di cosa si
puo' trovare in giro gratis sulla rete, ma ha un prezzo conveniente.

Ah, tra l'altro scusate la mia assenza, ma avevo la bambina con la febbre alta
e dovevo aspettare il dottore.. :-((

Ciao, a presto.