[Gulli] Idee Prossimo marted́

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Ven 11 Mar 2005 21:20:37 CET

Alle 16:37, venerd́ 11 marzo 2005, Stefano Lenzi ha scritto:
> Ciao,
>     Se va bene a tutti, visto che:
>  - non vi sono ancora nuovi argomenti per la prossima volta
>  - che la volta scorsa non abbiamo parlato di "Come installare Programmi"
Ottimo. Solo che mi sembrerebbe doveroso introdurre prima altri concetti ,
tipo cos'e' una distribuzione, quali sono le varie distribuzioni, pregi e
difetti etc. Ripensandoci bene ho anche saltato un incontro, forse se ne e'
gia' discusso?? Anche un'introduzione al Linux File System, inteso come
gerarchia di directory, non mi sembrerebbe male, forse qualcuno si chiede
cosa vogliano dire tutte quelle strane dir /etc , /bin, /usr, /var e via
dicendo (etc. mi sembrava inappropriato! :-) )

> direi che nel prossimo incotro potremo proprio trarre quell'argomento.
> Chi e' che a voglia di racontarci come si installano i programmi?
Se ve lo 'raconto' io si rischia di fare mattina, la capacita' di sintesi non
e' il mio forte,e tendo molto a divagare. Forse e' meglio distribuire la cosa
tra piu' persone, magari ognuno dei piu' scafati racconta le proprie
esperienze...

> Stefano "Kismet" Lenzi

Ciao.