[Gulli] Saluti + Domanda

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Dom 27 Mar 2005 12:06:31 CEST

Il Maccio wrote:

> allora volevo sapere se c'erano
> problemi di compatibilità con schede video GeForce 5700 Ultra e non
> Ultra. Ho già fatto ricerche, ma vorrei esserne sicuro prima di fare
> un'idiozia. :-[

Ciao,
    se ha già fatto ricerche in rete, ti sarai accorto che NVIDIA
distribuisce i driver per le proprie schede video per Linux, quindi non
ci sono problemi. Ci sono di cose da notare:
 - Pultroppo i driver nvidia non sono OpenSource
 - Dovrai installarli manualmente, è facile farlo a condizione di
leggere la guida ;-)
Ah, un'ultima cosa, i driver che fornisce NVIDIA vanno bene per tutte le
distribuzioni, perchè interagiscono con il kernel e con il server
grafico, che sono comuni a tutte le distribuzioni(a meno che usi XFree86
o X.Org come server grafico e kernel linux 2.4 o 2.6).

Stefano "Kismet" Lenzi