[Gulli] Saluti + Domanda

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Lun 28 Mar 2005 11:58:34 CEST

Alle 11:43, sabato 26 marzo 2005, Il Maccio ha scritto:

> Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto alla vostra mailing list, e un
> inesperto per quanto riguarda Linux.
Intanto benvenuto!

> Volevo subito iniziare con una bella domanda da niubbo, :-)  :
> fra poco apporterò delle modifiche al mio computer, comprerò un
> harddisk, un masterizzatore, e una scheda video. Avevo intenzione di
> utilizzare una distribuzione Debian, allora volevo sapere se c'erano
> problemi di compatibilità con schede video GeForce 5700 Ultra e non
> Ultra. Ho già fatto ricerche, ma vorrei esserne sicuro prima di fare
> un'idiozia. :-[
Come ti ha gia' detto Stefano, non dovresti avere grossi problemi. Aggiungo
qualche dettaglio : il driver lo devi scaricare dal sito della nvidia
(http://www.nvidia.com oppure ftp://download.nvidia.com) , il pacchetto si
chiama NVIDIA-Linux-x86-1.0-XXXX-pkgX.run , dove al posto dell X trovi in
numero di versione. Ovviamente scarica il piu' aggiornato. Per lanciare
l'applicazione devi fare il boot in modalita' non grafica, loggarti come root
e lanciare l'installazione con sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-XXXX-pkg1.run . Tieni
presenti che perche' tutto vada a buon fine devi aver necessariamente
installato i sorgenti del kernel che stai usando e l'ambiente di sviluppo.
C'era qualche problema di compilazione con i kernel piu' recenti, ma credo sia
stato risolto.

> Grazie in anticipo della risposta.
Prego.

Ciao, a presto.