[Gulli] Intervista a Antonella Beccaria

dado dado70@email.it
Sab 8 Apr 2006 09:28:01 CEST

Alle 17:36, venerdì 7 aprile 2006, Leonardo P. D'Alessandro ha scritto:
> Salve a tutti avrei un piccolo quesito da proporre...
> ...sono ormai un paio di giorni che provo a far condividere files tra la
> mia suse e i pc con win.
> Nonostante i miei vari tentativi di configurare il file smb.conf sia a
> mano che con SWAT tuttavia anche utilizzando LINNEIGHBORHOOD non riesco
> a montarli per visualizzarli.
> Da cosa può dipendere?

1. che versione di samba usi? mi sembra fondamentale.

in breve... eccoti i parametri per la configurazione superbase di /etc/samba/smb.conf    (non sostituire questo al tuo.)
-------------------
[global]
   workgroup = workgroup
   server string = Server Linux
   hosts allow = 192.168.0. 127. 192.168.100.
  guest account = utente
   log file = /var/log/samba/%m.log
   log level = 2
   max log size = 0
   security = share
   encrypt passwords = yes
   smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd

[aggiorno]
   comment = Aggiorno
   path = /dati
   public = yes
   writable = yes
   printable = no
   guest ok = yes
   create mask = 0777
   directory mask = 0777
fai attenzione soprattutto al fatto che se usi security=share (cioè aperto a tutti gli utenti) devi devitnire anche guestaccount altrimenti non funziona
non ti commento niente per poco tempo a disposizione ma ti rimando a
http://www.scapuzzi.net/index.php?mod=03_Download&file=Samba_Howto/it-smb-howto.pdf&mode=go
http://www.scapuzzi.net/index.php?mod=03_Download&file=Samba_Howto/it-smb.conf-howto.pdf&mode=go

buon lavoro