[Gulli] connessione wireless

antonio Bonfa' bonfanto@tiscali.it
Dom 19 Feb 2006 09:29:26 CET

Stefano Lenzi wrote:
> Puoi mettere dei link ai documenti che avevi trovato?
> I documenti di cui parli si riferivano alla tua distribuzione?
Il primo link e'
http://www.joot.com/dave/writings/articles/wireless-linux-howto.shtml
e parla di come installare la scheda sia su Mandrake che Suse, pero' si
richiede il collegamento in internet per scaricare il firmware della
scheda che non e' configurata. Poi tramite google ho trovato altri link
tutti dello stesso tenore.
> Sicuramente puņ influire anche il driver perchč via software si puņ
> cambiare la potenza del segnale delle schede e quindi potrebbe influire.
> Comunque non č da sottavalutare un muro, specialmente se spesso e di
> cemento armato.
Ok se riesco ad installare un driver piu' appropriato, ma non vorrei
creare casini dai quali non riesco piu' ad uscirne in quanto su linux ci
smanetto ma non cosi' bene, e' probabile che qualcosa migliori. Per
quanto riguarda l'ostacolo fisico e' un muro di foratini, con uno sputo
lo tiri giu', pero' piu' o meno all'altezza dell'antenna vi e' la
canalina con i fili della luce anche questo da' noia???????
Se si il wireless e' proprio palloccoloso. Grazie.